Boutique Tricot

JW ANDERSON

JW Anderson è il brand della moda inglese fondato da Jonathan Anderson. Originario dell’Irlanda del Nord, dove ha vissuto gli anni della giovinezza, successivamente JW Anderson si è trasferito Londra e qui, nel 2008, ha dato vita al brand e alla casa di moda che portano il suo nome.  Il marchio inizialmente si concentrava sulla moda uomo e solo due anni dopo, nel 2010, lo stilista ha creato la prima collezione di moda dedicata alla donna. Dal 2012 in poi il marchio e il suo designer hanno collaborato con numerosi brand di alta moda, tra cui: Topshop e Versace (LVMH), di cui nel 2013 ha anche acquisito una quota di minoranza.

Il successo delle collezioni JW Anderson ha dato vita a diversi premi e riconoscimenti. Il più prestigioso dei quali gli è stato consegnato nel 2015, quando si ha vinto il doppio titolo di brand dell’anno maschile e femminile ai British Fashion Award. È diventato il primo marchio ad aver vinto entrambi i premi nello stesso anno.

Un successo reso ancora più interessante dalla giovane età di Jonathan Anderson, che a soli 32 anni sembra proiettato verso l’olimpo dei futuri grandi della moda internazionale, proprio come è successo in precedenza ai connazionali Alexander McQueen e Stella McCartney. 

LA MODA SECONDO JW ANDERSON

Le borse JW Anderson sono diventate un vero e proprio must have. A decretarne il successo planetario è stato il logo dorato a contrasto con i pellami pregiati. Originali e di dimensioni medie, le borse di Anderson hanno conquistato le fashion victim di tutto il mondo e oggi si vedono sulle spalle delle più importanti glamour influencer del web che contribuiscono a diffonderne il verbo.

Stesso discorso per le scarpe di JW Anderson, dove il tacco scultoreo e la silhouette strutturata sono marchi di fabbrica immediatamente riconoscibili che, collezione dopo collezione, si sono evolute solo nella palette colori e nei pattern.