Boutique Tricot

GIVENCHY

Givenchy nasce nel secondo dopoguerra (1952) dal genio del suo fondatore, il designer Hubert, che per 40 anni ha firmato le collezioni della casa di moda francese. La prima collezione, presentata nell'anno della fondazione, ha avuto un grandissimo successo.

Il successivo incontro con il giovane Balenciaga spinge a disegnare anche una linea di accessori, profumi e cosmetici che ancora oggi si confermano trend del settore. Ma la miglior pubblicità di sempre è arrivata dall’attrice e modello di stile Audrey Hepburn, testimonial per eccellenza della griffe.  Nel film "Colazione da Tiffany" l’attrice ha indossato il tubino nero di Givenchy trasformandolo in uno dei capi cult del marchio.  L’attrice ispirò anche la creazione del profumo "L'interdit".

Tra le donne che hanno influenzato il mondo indossando un tubino Givenchy ci sono la first lady Jaqueline Kennedy Onassis, la principessa di Monaco, Grace Kelly e le attrici Elizabeth Taylor e Marlene Dietrich. Nel 1995, Hubert lascia il testimone a John Galliano.

Oggi lo stile di Givenchy è conosciuto ovunque e le star del cinema e della moda hanno contribuito a portarlo sulle passerelle e sui red carpet più importanti del mondo.  Materiali raffinati, Pelli pregiati e rifiniture preziose rendono la collezione di Givenchy dei must have delle donne amanti dell’eleganza e della raffinatezza.

La nuova collezione Givenchy sembra racchiudere tutto lo stile Givenchy in un unico colore, il rosso Givenchy, una tonalità cromatica che ricorda la brillantezza della lacca e riesce a dare un'impronta distintiva al primo sguardo. Riguardo alle forme, il mood è mini o maxi, non c'è spazio per le mezze misure.

Maggiore scelta invece per i materiali, dalla pelle alla pelliccia, dalle frange alla lana, i prodotti del brand rispondono a qualsiasi esigenza di stile e non stancano mai. Guarda i capi della collezione Givenchy in vendita nella nostra boutique online: l’eleganza è sempre di moda.