Boutique Tricot

AMI

Fondata nel 2011 dal designer parigino Alexandre Mattiussi, AMI offre un guardaroba elegante e completo che offusca i confini tra casual e chic.

AMI, che significa "amico" in francese, rappresenta un approccio rilassato, autentico e amichevole alla moda e cattura quel particolare tipo di nonchalance parigina che è giovane, fresca e spensierata. Nel 2013, Alexandre è stato il primo designer maschile a vincere il prestigioso premio ANDAM.

AMI ha sei boutique tra Parigi, Tokyo, Londra e Hong Kong e oltre 300 punti vendita in tutto il mondo, tra cui la nostra Tricot Boutique, scelta dalla casa di moda francese come uno dei punti vendita sul mercato italiano.

La moda di AMI è dedicata ai giovani e guarda al lusso dell’alta moda con ammirazione, sicura che un giorno avrà l’età e l’esperienza necessaria per fare il grande salto. Le premesse ci sono e lo stilista Alexandre Mattiussi ha la personalità e il talento giusti per arrivare dove vuole nel mondo della moda.

Con la nuova collezione, AMI ha rivisitato la moda degli anni 80 a stelle e strisce, quella dei giubbotti a quadri scozzesi neri e rossi, dei pantaloni over corti sulla caviglia e delle sneaker colorate da abbinare a t-shirt e felpe basic monotono.

AMI non è solo un brand ma anche un collaboratore instancabile. Combinando le proprie ispirazioni a quelle di Eastpak ha dato vita a 3 borse della collezione utilizzano gli stessi colori e le stampe serigrafate della collezione FW17 di AMI. Così facendo, Mattiussi ha trasformato lo zaino Eastpak in una "tela bianca" per la sua visione artistica unica. La collezione Eastpak X AMI comprende una borsa tote, uno zaino e un marsupio oversize.